1

App Store Play Store Huawei Store

bici elettriche

ARONA - 02-08-2022 -- Con apposita delibera la giunta comunale di Arona ha approvato il bando per l'erogazione di incentivi per l’acquisto di biciclette e cargo bike a pedalata assistita, che segue l'approvazione da parte del Consiglio Comunale del relativo Regolamento nel corso della seduta di venerdì. L'incentivo sarà riconosciuto annualmente a quanti acquisteranno una bicicletta o una cargo bike a pedalata assistita per gli acquisti effettuati dal 5 agosto al 31 dicembre. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 gennaio 2023.
Allo scopo è previsto uno stanziamento iniziale annuo di € 30.000,00, al momento fino al 2024 – ultima annualità del bilancio pluriennale adottato –, che verrà adeguato in modalità crescente in base alla risposta della Città.

"Auspichiamo che l'iniziativa possa suscitare un grande interesse e l'adesione da parte dei cittadini aronesi e
delle associazioni non lucrative con sede legale in Arona. Sulla scorta della risposta che otterremo con questo primo bando, da subito verranno attivate iniziative collaterali a tutela dei ciclisti, come l’aumento delle zone a limite 30 km/h già presenti vicino alle scuole e la
futura estensione delle piste ciclabili, anche grazie ai fondi del PNRR", sottolineano il sindaco Federico Monti ed il vicesindaco on. Alberto Gusmeroli in una nota diffusa.

Il bando – in pubblicazione da martedì 2 agosto fornirà tutte le indicazioni circa i beneficiari, le caratteristiche dei mezzi, la modalità di presentazione delle domande e di concessione degli incentivi.
L’Ufficio Tributi è incaricato nella gestione di tutte le fasi inerenti e conseguenti all’iniziativa ed è a disposizione per fornire le necessarie informazioni nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 ai recapiti telefono 0322.231250/150; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..