1

App Store Play Store Huawei Store

frecce 2018

ARONA - 28-06-2022 -- "Si chiama AronAirshow, ma l'evento è di tutto il Basso Lago Maggiore. La manifestazione ha l'intento di coinvolgere tutti i sindaci della zona anche della sponda lombarda. Siamo felici che arriverà anche tanta gente ad Angera perchè manifestazioni del genere hanno un afflusso turistico enorme e c'è lavoro per tutti". Così il vicesindaco e assessore, on. Alberto Gusmeroli, ha iniziato a fare il conto alla rovescia in vista dello show delle Frecce Tricolori in programma il 9-10 luglio.
Ha scritto sui social: "Bisogna abbandonare campanilismi e fare più eventi insieme anche con i paesi di un'altra regione".


Così il sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora: "Questíanno l'evento sarà accompagnato da mercatini e esposizione di aerei che saranno installati da un'associazione locale. Lago di Como e Lago di Garda usano il loro brand allíestero, dovremmo farlo anche noi. Il Lago Maggiore non è solo Stresa e le sue isole, ma i turisti lo stanno capendo ed i nostri posti letto sono pieni. Di Angera apprezzano la tranquillità e la vocazione ecologica del nostro paese, non saremo mai come Arona più commerciale. I due paesi sono diversi, ma possono convivere e migliorare insieme con iniziative comuni. (M.R)