1

App Store Play Store Huawei Store

autovelox sempione

ARONA-08-01-2022 -- Il nuovo autovelox sulla SS33 del Sempione, all'ingresso di Arona, attivato dallo scorso 15 dicembre, rileva una media di 20/25 multe al giorno.

Lo ha comunicato il sindaco Federico Monti. "Le multe non sono state ancora notificate agli automobilisti interessati che sono incorsi nella infrazione, ma lo saranno dopo la metà gennaio. Alcuni hanno superato di poco i limiti di velocità ma c'è ancora chi, soprattutto di notte, supera abbondantemente il limite dei 50km/ora e dopo le feste avrà una brutta sorpresa sia in termini di punti che di esborso economico. Ribadiamo il concetto che il tutto è stato fatto per garantire maggior sicurezza per i residenti della zona che più volte ci hanno chiesto di provvedere a sistemi per far moderare il traffico. I cartelli ci sono e l'informazione è stata fatta".

L'autovelox in questione anche di notte è segnalato, dato che un cartello luminoso avverte della presenza dello strumento di controllo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale multilingue www.comunearona.titan21.it. (M.R)