1

App Store Play Store Huawei Store

archeomuseo arona

ARONA-02-10-2021 -- Domenica 10 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo ([email protected]), giunta all’ottava edizione, un’occasione per scoprire i musei del territorio con attività studiate per i più giovani, visite guidate ed esperienze di condivisione con i propri familiari, tutto ad ingresso gratuito.
 
La giornata 2021 porta il titolo “ Nulla accade prima di un sogno”.

Anche l' ArcheoMuseo di Arona  dalle 15.30 alle 18.30 si prepara ad accogliere i bambini e le famiglie con alcune proposte di attività, pensate per diverse fasce d’età: i più piccoli troveranno il gioco del memory dei Lagoni di Mercurago e i materiali per cimentarsi in varie attività creative; i più grandi… da 12 a 99 anni potranno cimentarsi in cinque quiz digitali, raggiungibili mediante QR code collocati sulle vetrine museali che custodiscono i reperti che permetteranno di dare le risposte.
 
Chiara Autunno, Assessore alla Cultura della Città di Arona, così commenta l’iniziativa: “Il nostro museo aderisce con grande entusiasmo a questa giornata speciale perché partecipare all’iniziativa “famiglie al museo” è l’occasione ideale per condividere con i propri cari un momento divertente ed educativo allo stesso tempo, un passatempo sano e stimolante. Il nostro museo, così come altre realtà sul territorio, ha tanto da raccontare e da trasmettere, basta lasciarsi coinvolgere e ascoltare”. 
 
Informazioni: tel. 0322 48294 (orari ufficio) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
L’Iniziativa è ad ingresso gratuito e non prevede prenotazione, ma ricordiamo che in base alla normativa vigente per accedere al museo è necessario essere muniti di green pass (tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con specifica certificazione medica).