1

App Store Play Store Huawei Store

rubinetto acqua

BAVENO - 15-01-2021 -- A seguito dei drastici abbassamenti di temperatura nella notte dell’11 gennaio, si sono registrati gravi danni alle reti dei civici acquedotti che alimentano le utenze in località Cantonaccio a Feriolo (amministrativamente divisa tra il comune di Baveno e quello di Gravellona), in precedenza già danneggiata dalla piena dello scorso 2 ottobre.


Nonostante l’intervento di Acqua Novara VCO s.p.a. che si è protratto per tutta la giornata dell’11 gennaio, è stato necessario l’installazione di un’autocisterna messa a disposizione per i residenti fino al giorno successivo, quando la circolazione idrica è stata ripristinata.


Così sindaco Monti: “Il problema strutturale presente da molti anni, sarà finalmente risolto definitivamente poiché, come già programmato in accordo con Acqua Novara.VCO S.p.a e il suo Presidente Emanuele Terzoli, entro pochi mesi, nelle attività di potenziamento e razionalizzazione dell’acquedotto nel 2021, sono previsti interventi per un importo complessivo pari a 200mila euro per le reti idriche delle frazioni di Feriolo a Baveno e al Paesello a Gravellona Toce che consentiranno anche la definitiva soluzione dei problemi anche nella località Cantonaccio ”. (H.B)