1

App Store Play Store Huawei Store

bike night

ARONA - 25-06-2022 -- Torna la le Bike Night, la pedalata notturna sulle ciclovie più belle d’Italia. L’evento organizzato da Witoor tornerà ad Arona per la sesta volta con la Bike Night Milano – Lago Maggiore, sabato 25 e domenica 26 giugno con i 100 km da mezzanotte all’alba da Milano fino ad Arona, con arrivo in piazza del Popolo.
Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è un appuntamento che rievoca il fascino del ciclismo d’epoca ma con un approccio moderno e trasversale, unendo tipologie di ciclisti diversi: chi si cimenta per la prima volta su una distanza di 100 km oppure chi è già allenato ma è stimolato dalla sfida notturna. Si parte a mezzanotte, si arriva all’alba dopo un viaggio in bici con tre ristori e la colazione all’arrivo.

L’attesa inizierà a Milano ai giardini Indro Montanelli sabato 25 giugno alle ore 21.00, con lo stand segreteria per le registrazioni e il ritiro pacco-iscrizione. A mezzanotte il via: si pedala verso il centro di Milano, con la sosta in piazza Duomo per poi raggiungere la Darsena e i Navigli. Da qui si esce da Milano senza lasciare mai il Naviglio Grande, per arrivare al Ticino fino a Sesto Calende e terminare ad Arona.

Sarà ancora una volta Strobino ad accogliere gli oltre mille ciclisti dopo una notte in viaggio da Milano con la colazione in piazza del Popolo offerta a tutti i partecipanti. I primi ciclisti inizieranno ad arrivare ad Arona a partire dalle ore 4 di domenica 26 giugno. L’ormai tradizionale arrivo in piazza del Popolo, con l’alba sul lago, è uno dei punti più belli dell’intero tour delle Bike Night, per una tappa tra Lombardia e Piemonte.

Una festa della bici e dei ciclisti, finalmente liberi di pedalare insieme. Come sempre, sarà garantita assistenza meccanica e medica ai partecipanti, mentre saranno offerti tre ristori lungo il percorso (all’Antica Posteria Invernizzi ad Abbiategrasso, a La Bella Vita a Turbigo, e al Country Grill a Somma Lombardo) più la colazione da Strobino in centro ad Arona lungo le sponde del Lago Maggiore. Le iscrizioni online sono chiuse. Sarà poi possibile iscriversi presso il gazebo Witoor sabato 25 giugno ai Giardini Indro Montanelli. Per chi volesse rientrare a Milano, si può prenotare il servizio navetta con trasporto bici al momento dell’iscrizione. Il villaggio partenza offrirà anche un’area dove depositare i bagagli che verranno poi trasportati all’arrivo, un’area tecnica con un meccanico per eventuali messe a punto dell’ultimo minuto alla propria bici, lo spazio dove ritirare le bici noleggiate, e lo shop con i prodotti ufficiali della Bike Night.

«Anche quest’anno vogliamo offrire una notte in bici tra bellezza e magia, – spiega Simone Dovigo, presidente Witoor –. Arona e il Lago Maggiore, sono ormai diventati la casa della Bike Night, grazie all’enorme partecipazione che registriamo ogni anno, con oltre 1200 presenze nel 2021. Il percorso si conferma speciale con l’arrivo all’alba in riva al Lago Maggiore, nel centro di Arona. Un modo di ammirare la città straordinario visto che non conta il cronometro – ricorda Simone Dovigo, presidente Witoor – e non c’è ordine di arrivo. È anche grazie alla Bike Night che si promuove il territorio offrendo un’esperienza unica da ricordare e raccontare agli altri: perché quello che non si vede, si ascolta».