1

App Store Play Store Huawei Store

Comune Lesa

LESA - 25-10-2021 -- Il sindaco di Lesa, Luca Bona, ha comunicato i primi provvedimenti intrapresi dall'amministrazione comunale in questi primi giorni di mandato. E' stato ripristinato il secondo passaggio settimanale di raccolta dell'umido e la presa del sacco della plastica ogni settimana, dal primo di novembre. E' stato inoltre deliberato un intervento straordinario di pulizia, sistemazione delle aiuole e dell'illuminazione del lungolago di Lesa e di quello di Solcio. Inoltre, nel prossimo consiglio comunale del 28 ottobre verrà  proposto all'ordine del giorno un provvedimento di riduzione della TARI del 30% per le attività  commerciali che sono state penalizzate dalle chiusure a causa della pandemia. Ciascuna riduzione avrà un massimale di 1.500 euro e il valore complessivo dell'intervento sarà pari a 25.000 euro.
Deliberato anche un intervento straordinario per l'abbattimento delle barriere architettoniche nel tratto che collega il centro storico di Lesa al lungolago e alcune modifiche a marciapiedi e rampe, per un valore complessivo dei lavori pari a circa 65.000 euro.
A questi si aggiungono il ripristino del servizio di svuotamento dei cestini dei lungo lago nel fine settimana, piccoli interventi di ripristino del manto stradale (che sono molti e richiederanno tempo).