1

App Store Play Store Huawei Store

Grotta di Babbo Natale Stresa

STRESA - 19-10-2021 -- Stresa si trasformerà nella città del Natale, con un format tutto nuovo in Italia: Babbo Natale sarà sul Piroscafo Piemonte, su cui si terranno spettacoli a tema natalizio. Il Palazzo dei Congressi si trasformerà nel Palazzo del Natale con all’interno la slitta su cui fare la foto e per le vie della città l’atmosfera verrà scaldata da lucine e presepi.

Questo il programma illustrato al Palazzo dei Congressi dal Sindaco di Stresa, dall’Assessore al Turismo e alla Cultura Maria Grazia Bolongaro e da Antonio Longo Dorni sostenuto dal gruppo della “Grotta di Babbo Natale”.

Tanti eventi da non perdere. La Grotta di Babbo Natale si sposterà a Stresa per un’edizione speciale, infatti, come anticipato, sul “Piemonte” (il più antico piroscafo a vapore d’Europa, datato 1904), ci saranno Babbo Natale e degli attori che offriranno uno spettacolo unico, dalla durata di 45 minuti, al termine dei quali si potranno fare foto e scambiare due chiacchiere con Babbo Natale. Per gli adulti è previsto servizio bar con possibilità di aperitivo (non compreso nel biglietto).

Ma non è finita qui. Il Palazzo dei Congressi diventerà il Palazzo del Natale. All’interno ci sarà la slitta di Babbo Natale per fare le foto, artigiani con le loro creazioni e punti ristoro. Inoltre, ai bimbi più buoni sarà conferito il diploma di “bravo bambino”.

Anche le frazioni, l’isola Pescatori e i commercianti che aderiranno saranno parte integrante del Natale di Stresa con luci, presepi e tanto altro.

Insomma, Stresa sarà tutta da scoprire sotto una luce che fin ora non si era mai vista. Una festa diffusa a tema natalizio. Chicca finale, un percorso che dal centro della città porterà sul lungolago dove sarà installato un Luna Park con ruota panoramica.

Necessaria la prenotazione per salire sul piroscafo e godersi gli spettacoli, che a partire dal 28 novembre, sarà visitabile tutti i weekend compresi i festivi (7, 8, 23, 24, 26 dicembre). Prenotazione non necessaria per i presepi e per l’accesso al Palazzo del Natale. Per prenotazioni: www.grottadibabbonatale.it

La Grotta di Babbo Natale quest’anno sarà anche a Milano con il “Tram Express”, un tram degli anni ’20 del Novecento, su cui si potrà salire a partire dalle ore del tardo pomeriggio, per immergersi negli addobbi e nelle lucine che decorano il centro città (Piazza Castello, San Babila, Duomo, Colonne di San Lorenzo).

L’amministrazione di Stresa è molto soddisfatta degli eventi in programma. “Il covid ci ha fermato, ma quest’anno finalmente si parte con il Natale di Stresa – afferma il Sindaco di Stresa Marcella Severino – era una promessa che avevamo fatto in campagna elettorale ai nostri cittadini, ossia prolungare la stagione e arrivare fino a Natale”. (H.B)

 

Grotta_di_Babbo_Natale_Stresa.jpgGrotta_di_Babbo_Natale_Stresa2.jpgGrotta_di_Babbo_Natale_Stresa1.jpg