1

App Store Play Store Huawei Store

lavori ss33 sempione arona

ARONA -20-07-2021 --Il sindaco di Arona, Federico Monti, ha fatto il punto della situazione sullo stato dell’avanzamento dei lavori sulla Statale del Sempione. Lo ha fatto sui social, sottolineando anche "il motivo per cui i mezzi pesanti, oltre le 3.5 tonnellate non devono passare un questo momento, molto “delicato” dell’intervento di demolizione di ciò che va rimosso, per poi iniziare i lavori di ricostruzione del muro di contenimento".


"Sarà un lavoro piuttosto lungo, da oggi alla fine dell’estate, ma forse anche più lungo del previsto, e questo lo scrivo perché siamo consapevoli dell’enorme disagio che la situazione arreca alla città, ai pendolari, e ai turisti - ha commentato il primo cittadino - L’unico accesso alternativo è quello di via Partigiani, se si vogliono evitare code, e questo tragitto lo consigliamo alle auto e non ai mezzi pesanti, che non devono neanche entrare ad Arona, ma la devono bypassare , utilizzando il tratto di Autostrada, sulla quale abbiamo provveduto ad una informativa recenti. Il problema è segnalato su tutte le arterie stradali, e ultimamente con la presenza della Polizia Locale, c’è stato un decremento di infrazione dell’ordinanza. Devo aggiungere che ho personalmente contattato le aziende del territorio per sensibilizzarle sul tema , e fortunatamente hanno capito.
Per concludere, dobbiamo avere molta pazienza, ma vedrete che a lavori ultimati avremo una strada nel massimo della sicurezza, e nel progetto, il valore aggiunto di una bellissima passeggiata a sbalzo sul lago".